Il cattivo riposo è causa di irritabilità, stanchezza oltre che essere l’antitesi del benessere. Per dormire bene non è solo importante scegliere il letto giusto, allestire l’ambiente più accogliente scegliendo per la camera da letto colori rilassanti, tessuti morbidi per le lenzuola, magari sempre profumati di bucato, creare il rituale del sonno più efficace, ma serve anche curare la postura.
Non sempre è facile, visto che quando dormiamo assumiamo posizioni diverse e spesso sbagliate, e spesso dovute agli “acciacchi” degli anni ( mi piacerebbe dormire in quella posizione ma non posso più… ho la cervicale !!! , dormivo di pancia ma da quando ho preso peso… !!! ) con qualche suggerimento però si può migliorare ed eliminare almeno quel dannato mal di collo con cui ci svegliamo ogni mattina.
Scegliere il guanciale giusto è il primo passo. Deve garantire sostegno ma mantenere la colonna vertebrale allineata ed evitare qualunque tensione muscolare durante l’uso. Se sentiamo che il collo è in tensione non è il cuscino giusto per noi. È bene che ciascuno scelga il proprio guanciale anche se il letto matrimoniale apparirà esteticamente bizzarro con due cuscini magari completamente diversi per forma e altezza.
visita il nostro sito
richiedi un preventivo scrivendo a info@domusarredilissone.it
IL SONNO DELLE DONNE IL SONNO DELLE DONNE: CONSIGLI PER LE DONNE CHE FANNO LAVORI…
Dovremo spostare le lancette in avanti di un'ora nella notte tra sabato 29 e domenica…
IL SONNO DELLE DONNE: IL MATERASSO ADATTO AL CORPO FEMMINILE L’uomo e la donna hanno…
IL SONNO DELLE DONNE: VARIAZIONI, FASI DELLA VITA E SFIDE Se non dormiamo bene, abbiamo…
"I 26 segreti del sonno" è una raccolta di termini legati a questo tema d’interesse…
Bonus mobili 2025: detrazione del 50% sui materassi Stai ristrutturando casa? Con il Bonus Mobili…
Leave a Comment