L’ALFABETO DEL SONNO: F di First Night Effect
“F” COME FIRST NIGHT EFFECT
Il ‘First Night Effect’ è il nome con cui i ricercatori definiscono l’effetto della prima notte fuori casa, che spesso sperimentiamo quando il letto che ci accoglie non è il nostro.
Studi scientifici riconducono la causa di questo fenomeno alla necessità del nostro cervello di rimanere in uno stato di allerta, qualora si presentino potenziali pericoli in un ambiente a noi sconosciuto. Il segreto per evitare che il nostro sonno venga compromesso, è quello di rendere il nuovo ambiente che ci ospita per la notte il più possibile familiare, utilizzando le stesse abitudini che mettiamo in pratica a casa nostra e magari acquisirne di nuove, al fine di rendere la stanza più accogliente. Un’idea sarebbe portare il proprio cuscino oppure scegliere Hotel che permettano la scelta del guanciale ” Pillow menu”
I prodotti Dorelan sono premiati e certificati in tutta Italia.
Vi aspettiamo in showroom (DOMUS ARREDI VIA PASCOLI 39 LISSONE ) nella nostra area riservata Dorelan per testare insieme i materassi e aiutarvi a scoprire il più adatto a voi
Per restare aggiornato su tutte le nostre promo materassi con sconti sino al 50% e scoprire quelle nuove segui le nostre pagine social:
L'ALFABETO DEL SONNO: Y di YOGA "Yoga e sonno: un binomio perfetto per il benessere"…
L'ALFABETO DEL SONNO: K di KG "Dormire bene è il primo passo verso un fisico…
L'ALFABETO DEL SONNO: X di ORA X "Rigenerati dal sonno, pronti per nuove sfide" Domus…
L'ALFABETO DEL SONNO: U di UMORE "Un buon sonno è il fondamento del benessere!" Domus…
L'ALFABETO DEL SONNO: Z di ZZZ "Zzz... Il rumore del riposo" Domus Arredi presenta… L’ALFABETO…
L'ALFABETO DEL SONNO: N di Noise (Rumore) "Il rumore è il nemico del riposo." Domus…
Leave a Comment